Col tempo imparerò

 

Col tempo imparerò
Mia Martini - Indimenticabile Mia - 1996
(di: Antonello De SanctisAlberto Cheli)

Cosa posso dire dei tuoi occhi
anche a mente li disegnerei
nei ricordi miei lo sai non invecchi
la tua assenza non mi lascia mai
mia capacità di fare a pezzi tutto
fare il vuoto intorno a me
adesso che il momento si fa brutto
perchè tempo non ce n’è

Col tempo imparerò
a non odiare il mondo
col tempo capirò
da cosa mi nascondo
e mi riscoprirò
capace a perdonare chi
si è preso il tempo mio
si è preso le carezze
di cui ho bisogno anch’io
si è preso le incertezze
ma forse ho perdonato già

Ma il rimpianto vero è per quel figlio
che tu non hai voluto avere mai
seduta aspetterei ogni suo risveglio
e qualche tua espressione gli ruberei
Adesso che la notte scende dietro al monte
nonostante la miopia
io scopro già nuove rughe sulla mia fronte
e ne capisco la magia

Col tempo tornerò
ad aprire le finestre
per respirare ancora
l’odore di ginestre
e se ci riuscirò
allora forse nascerò
nei gesti dei bambini
del figlio che non ho
col tempo fra le mani
amandomi di più
col tempo forse imparerò

Commenti

Post più popolari