Alla fine della storia



Alla fine della storia Piovani Cantabile Special Edition - Nicola Piovani
Nicola Piovani e Francesco De Gregori - Cantabile - 2013

Quante notti ho dormito con te
quante notti ho sognato di andarmene via
la stagione passava così
tra i balconi di periferia
profumava il mattino il caffè
che ci dava quel po' di allegria
che aiutava a sbarcar la giornata
ora che te ne sei andata
ogni cosa parla ancora di te

Quante volte ho cantato con te
la passione saliva con l'alta marea
la passione che non basta mai
e che poi piano piano va via
e un bel giorno finisce da sé
la bellezza diventa bugia
e non bastano i baci a memoria
alla fine della storia
ogni cosa parla ancora di te

E ancora sui nosti balconi
ritornano le margherite
la musica delle cicale ritornerà
e ancora sto qui a ricordare
domeniche lente e infinite
e certi improvvisi sorrisi di complicità

Quante notti ho dormito con te
aspettando nel buio che fosse mattina
e l'amore saluta così
l'abitudine fatta sordina
lampeggiava la scritta di un bar
quando un po' mi eri ancora vicina
quella lunga e bastarda nottata
ora che te ne sei andata
ogni cosa parla ancora di te

Quante notti ho dormito con te
quante notti ho sognato di andarmene via
ma era bello restarsene lì
tra i balconi di periferia
lampeggiava la scritta del bar
quella notte che sei andata via
ed io resto a sbarcar la giornata
ora che te ne sei andata
e ogni cosa parla solo di te

Commenti

Post più popolari