Idioms For Idiots



Si chiama Speak Now il corso di inglese a cura di John Peter Sloan in edicola dal 10 gennaio con l’Espresso. Questa iniziativa editoriale si pone l’obiettivo di fornire un corso di inglese facile e con un metodo d’apprendimento originale ed innovativo. La novità sta nel proporre un corso per apprendere una lingua ormai fondamentale e farlo in maniera stimolante e divertente.

Si articola in 12 uscite, ognuna composta da un libretto di 64 pagine e un dvd; i libretti sono l’ideale completamento dei dvd, con approfondimenti delle regole trattate nei dvd, esercizi, letture, sempre con lo spirito che imparare divertendosi è più facile e veloce.

Il primo cofanetto (libretto + dvd) sarà disponibile a soli 4,90 euro in più oltre al prezzo di Repubblica o dell’Espresso.  Troverete le altre uscite in edicola ogni Lunedì al prezzo di 12,90 euro

A differenza dei soliti corsi universali, che vengono poi tradotti nelle varie lingue, Speak Now è concepito, studiato e sviluppato solo per gli italiani; si serve dei nostri bisogni, delle nostre tradizioni e delle nostre passioni per catturare la nostra attenzione e insegnarci l’inglese in leggerezza e  divertendoci. Il punto di partenza sono infatti le caratteristiche linguistiche, ambientali e culturali del nostro paese e le situazioni in cui ci si troverà coinvolti “frequentando” questo corso prendono spunto proprio dalla vita quotidiana che noi italiani affrontiamo ogni giorno nelle relazioni tra persone.

John Peter Sloan è un autore comico, attore, cantautore ed insegnante. Ha iniziato ad insegnare inglese quasi per gioco perché si sentiva deluso di tutti i corsi che aveva frequentato.  Le lezioni che ha iniziato a dare erano dei mini-spettacoli talmente interessanti e divertenti che sono diventate un vero e proprio spettacolo approdato addirittura su Zelig. Da qui la notorietà e le tante apparizioni in trasmissioni come “Le invasioni barbariche” su La7, “Sputnik” su Mediaset ed “Andata e ritorno” e “Glob” su Rai.
Proprio grazie alle sue capacità di intrattenimento ha quindi messo a punto negli anni questo stimolante corso di inglese  che, attraverso realistici sketch e vignette situazionali, vi terrà incollati all’apprendimento stimolando il vostro humour e la vostra voglia di apprendere. Il suo corso è poi divenuto un libro dell’enorme successo di vendite: “Instant English”, uno dei maggiori casi editoriali dell’anno.

Dice lo stesso John: “Avevo notato che tanti Italiani si bloccavano proprio quando dovevano parlare in Inglese. Animare la lezione aiutava le persone a sciogliersi e rilassarsi, inoltre la giusta dose di umorismo nelle esercitazioni pratiche aiutava a far studiare molto più volentieri e a ricordare meglio”.

Qui trovate alcune clip molto incisive che illustrano lo stile didattico di John Peter Sloan. E qui un esempio di come sia un raffinato umorista.

Perché imparare l'inglese non è andare dal dentista!

È in arrivo la ristampa del primo cofanetto che può essere prenotata presso il proprio edicolante.

Commenti

Anonimo ha detto…
Il titolo è corretto: idioms per idioti, visto che le altre 11 uscite costano la bellezza di 12 euro + le riviste.
La colonizzazione linguistica procede a tappe forzate, ma lo spanglish ci salverà, nell'attesa di un editore puro che pubblichi un bel corso di musica per imparare a suonare il pianoforte.

Post più popolari