Io non mi pento



Io non mi pento  Teresa De Sio - Le più belle canzoni di Teresa de Sio - Io non mi pento
Teresa De Sio - La mappa del nuovo mondo - 1993

Noi che non abbiamo mai fatto del male
e non abbiamo mai mentito,
abbiamo praticato a oltranza l'onestà,
fino a che tanta virtù,
ci ha quasi cancellato.

Noi che fummo fatti di terra e di legno
d'intelligenza e amore
avremo una finestra a sostegno degli occhi
ed un rimorso gentile
a corredo del cuore.

Ma io non mi pento, no,
delle cose che ho amato
e non ritratterò
le cose in cui ho creduto.
Io non lo tradirò
il mio fortissimo amore
lo porterò sul viso
e nelle mie parole.

Abbiamo traversato insieme tempi bui
portando un unico peso
e conoscendo il mondo da un millennio e un minuto
arriveremo alla meta
con il bagaglio di un bacio.

E il Padreterno guarda dal suo deltaplano
questa battaglia campale
dal mare infinito delle sue domeniche
guarda quaggiù
guarda e non muove un dito.

Ma io non mi pento, no,
delle cose che ho amato,
e non ritratterò
le cose in cui ho creduto,
io non lo tradirò
il mio fortissimo amore
lo porterò sul viso
e nelle mie parole

Commenti

Post più popolari