Ci sono novità

Buon 2009 a tutte e a tutti!



Dietro la porta
Cristiano De André - Canzoni con il naso lungo - 1993

Dietro la porta di casa mia
ho notizie arrivate da molto lontano
dietro la porta di casa mia
ho un amore che tengo che tengo a portata di mano
ho pensieri importanti parcheggiati in un angolo
aspettano me
ho parole scadenti perdenti vicino a me

Dietro la porta di casa mia
c'è la polvere dei miei ritorni della mia strada
c'è l'ombra della mia anima
sempre attenta ovunque vada
c'è un tempo preciso un momento anche per te
dietro la porta di casa cosa c'è

Ci sono novità ci sono notti
che per niente al mondo cambierei
ci sono novità e tutto quello che ci porterà
questo vivere appesi coi denti
per una faccia migliore
questo vivere fuori dai tempi
aspettando per ore
ci sono novità ci sono notti
che per niente al mondo cambierei
ci sono novità e tutto quello che ci porterà
questo gran consumarsi di mani
giocando carte migliori
questo leggere sempre le mani
e cercarne i colori

Dietro la porta di casa mia
ho un tappeto di tutte le stelle del cielo
e i tuoi occhi segretamente nascosti
rinchiusi per me
c'è un leggero passo di vento che qui non c'è
vedessi di notte quando danza per me

Ci sono novità ci sono notti
che per niente al mondo cambierei
ci sono novità e tutto quello che ci porterà
questo stare leggeri e presenti
cantando fuori dal coro
queste voci poco distanti fuori dal coro
ci sono novità ci sono notti
che per niente al mondo perderei
e la curiosità e tutto quello che ci porterà
ad aprire la porta ad ogni novità
consumandone poco per volta
per quello che verrà
per quello che verrà

Commenti

Anonimo ha detto…
Buon 2009!
ciao
cheyenne

Post più popolari